• P&P Promotion.

FESPA AWARDS 2019

La P&P PROMOTION è orgogliosa di potervi annunciare che in data 15 Maggio 2019, nella splendida cornice dei Fespa Awards tenutasi a Monaco di Baviera, ha ottenuto il prestigioso successo nella categoria “Direct Printing on Three Dimensional Object”aggiudicandosi l’ORO. Per la P&P PROMOTION si tratta della terza vittoria del Fespa Gold Award, grazie alle sue lavorazioni d’eccellenza.

CHE COS'É FESPA
Fespa è una federazione internazionale che raggruppa coloro che, attraverso la progettazione di innovazioni e di tecniche personalizzate nel settore serigrafico e digitale, supportano le aziende che si dedicano alla stampa specialistica. Fespa organizza ogni anno il Fespa Global Print Expo, riunione fieristica annuale che permette ai membri associati di imparare, fare rete, rimanere aggiornati sui progetti di creazione e di personalizzazione di stampati speciali, e di lasciarsi ispirare dalle novità presentate. P&P Promotion partecipa al Fespa Club Internazionale, in quanto Paolo Lorusso, CEO dell'azienda, è vicepresidente della delegazione italiana, Fespa Italia.

All’interno di Fespa Global Print Expo viene indetto un concorso a livello mondiale nel quale gli stampatori presentano prodotti d'eccellenza realizzati durante l'anno. In seguito a selezioni preliminari effettuate da una giuria di esperti, viene stilata una shortlist dei progetti più meritevoli. I finalisti e gli organi internazionali si riuniscono durante il Fespa Gala Dinner, momento clou del calendario della stampa mondiale, in attesa del verdetto finale: i Fespa Awards, premi rinominati internazionalmente che riconoscono i talenti ed i progetti migliori in termini di bellezza, creatività e tecnologie utilizzate.

IMPEGNO E DEDIZIONE
Questo progetto è stato realizzato su una bottiglia conica bordolese, decorata con serigrafia diretta a caldo con tre diversi colori più l'applicazione di una placca in ottone. I colori utilizzati per la stampa sono: bianco, platino puro e foil rame a caldo.

"L’orgoglio e la soddisfazione per questo riconoscimento sono davvero infiniti, la sfida è stata quella di stampare il foil a caldo su questa tipologia bottiglia sia per la conicità che per l'irregolarità tra le bottiglie che può raggiungere anche 1,5 mm di differenza" questo il commento del Sig. Lorusso che con grande impegno e affidandosi alle capacità dei suoi collaboratori ha creduto fin dall'inizio in questo progetto.

Un sentito ringraziamento va all’azienda Farnese Vini, per averci permesso di realizzare un packaging che ha fruttato una grandissima soddisfazione aziendale.