Azienda

La storia

Nata a Santo Stefano Belbo nel 1990 come Arte Stampa diventa nel 1992 la P&P Promotion. Produce inizialmente prodotti promozionali e adesivi personalizzati per poi crescere e dal 1997 aprirsi ad un nuovo settore di stampa: il vetro. Entra così in un mercato che permette di spaziare in un mondo di creatività e fantasia. La qualità delle lavorazioni, la continua ricerca per sviluppare nuove tecniche e sfruttare nuove tecnologie la portano presto ad elevare i propri standard realizzativi.

Punto di riferimento nel settore a livello nazionale e internazionale, è in grado di fornire ai propri clienti il supporto e la competenza necessari, basando sempre il proprio lavoro sul confronto continuo con i propri referenti. La qualità, la ricerca, l’innovazione e la tecnica sono gli obiettivi primari della produzione e della creatività nella realizzazione dei prodotti. L’attenzione continua per l’ambiente e per i materiali utilizzati nelle lavorazioni, permette alla P&P Promotion di definirsi un’azienda eco sostenibile. Dal 2017 l’azienda ha inaugurato una nuova sede a Costigliole d’Asti dotando il proprio staff della più moderna tecnologia e dei più moderni macchinari.

Certificazioni

ASTM per Giappone e California - Tensionature superficiali e scoppio del vetro.
HACCP per gli ambienti di lavoro.
DIN per il contatto labbiale.
NORME ISO idoneità al contatto con alimenti.

Brevetti

2006 Brevetto CMCV
Cambio Molecolare del Colore del Vetro.

I servizi, l’innovazione, la ricerca e la creatività

La P&P Promotion è dotata di uno studio tecnico per la gestione e la progettazione delle idee proposte dal cliente, in questi anni ha investito in un avanzato reparto di ricerca e sviluppo dotato di strumentazioni sempre più all’avanguardia. Si è specializzata negli anni nella serigrafia diretta e indiretta a caldo, nel Cambio Molecolare del Colore del Vetro (brevetto ottenuto nel 2006 sulla base di studi di sviluppo e ricerca), e a spettacolarizzare le bottiglie con effetti speciali attraverso l’inserimento di strass e Swarovski o inserti di resinatura tridimensionale e altri materiali. Le lavorazioni realizzate possono essere abbinate all’etichetta tradizionale in carta, permettendo ai designer di pensare e concretizzare progetti grafici in cui le due cose convivano, con risultati sorprendentemente innovativi.

La personalizzazione indelebile della bottiglia consente di ottenere alti livelli creativi, ponendo l’attenzione sul profilo emozionale del consumatore.

Specializzazioni:

  • Serigrafia a caldo.
  • Cambio molecolare del colore del vetro.
  • Stampa indiretta a caldo.
  • Inserti in resinatura tridimensionale.

Azienda